GIVE Program Smart

GIVE Program Smart è l’innovativa procedura di Valutazione Ottica Optometrica dell’efficacia delle →4 abilità visive←.

È un software studiato e realizzato da Paolo Patuzzi, Ottico Optometrista Naturopata sulla base della sua trentennale esperienza nel settore Ottico Optometrico e di un’ampia bibliografia (consultabile qui), che consente, attraverso specifici test eseguiti prevalentemente nello spazio libero, di determinare la percentuale di efficacia delle 4 abilità visive. Contemporanemente, promuove e facilita il coinvolgimento della Persona sia durante la valutazione stessa che nelle fasi successive, nella scelta degli ausili visivi più adatti, del kit di potenziamento più indicato e degli eventuali integratori lacrimali e alimentari specifici suggeriti dal software.

GIVE Program Smart prevede due fasi di valutazione.
Entrambe sono gestite da un potente Software che effettua il calcolo dei coefficienti matematici abbinati ai risultati di ogni singola prova e dei fattori di aggiustamento assegnati alle relazioni tra quei risultati, generando così un valore numerico che rappresenta la percentuale di efficacia di ogni singola abilità visiva.

Prima fase di GIVE Smart: l’intervista preliminare

La prima fase di valutazione GIVE Smart consiste in un’ “Intervista Preliminare” composta da 20 domande da rivolgere al Cliente. Per esempio: “lavora o studia al pc?” “quante ore al giorno?” ecc… Ad ogni risposta il software assegna un coefficiente che, sommato a tutti gli altri genera un dato che evidenzia l'”indice di discomfort percepito” dal soggetto espresso in una scala da 1 a 100.
Quanto dura la prima fase?
10 minuti

Seconda fase di GIVE Smart: le prove ottiche optometriche

La seconda fase consiste nella somministrazione di prove ottiche optometriche* in un numero variabile tra 7 (versione GIVE Program Smart semplificata) e 14 (versione GIVE Program Smart completa).
Il numero di prove della seconda fase viene determinato e suggerito dal risultato dell’intervista preliminare ovvero dall’”Indice di discomfort percepito” al fine di indagare più o meno approfonditamente le possibili cause del “discomfort”.
*Le prove ottiche optometriche del Programma GIVEProgram Smart sono in parte inedite e brevettate e sono state sviluppate per ottenere molte informazioni pur con un contenuto numero di test.
Quanto dura la seconda fase?
15 minuti (versione semplificata)
oppure
25 minuti
(versione completa)

Grazie alla combinazione di 186.000 variabili ottenute dalla interpolazione dei risultati delle prove Ottiche Optometriche, il software GIVE Program individua e calcola automaticamente il livello di efficacia e/o le eventuali difficoltà delle 4 abilità visive.

Al termine delle prove previste dalla Valutazione Ottica Optometrica, il Software GIVE Program Smart genera immediatamente e automaticamente uno speciale e inedito Report in PDF stampabile, completo e facilmente comprensibile nel quale l’Ottico Optometrista e la Persona trovano tutte le informazioni relative al livello di efficacia e/o le eventuali difficoltà delle 4 abilità visive.
Inoltre, contiene i suggerimenti per:
– Il “Kit GIVE Program per il sostegno e il potenziamento delle abilità visive” per ogni specifico caso;
– Gli integratori alimentari e lacrimali più idonei;
– Le indicazioni sulle tipologie di geometrie di lenti oftalmiche con calcolo del più opportuno canale di progressione;
– Le indicazioni sull’opportunità di approfondimenti posturali e/o oftalmologici;
– Il calcolo delle compensazioni prismatiche per riequilibrare le ampiezze fusionali in convergenza e divergenza;
– L’indicazione di quanto, quando e dove utilizzare le lac o gli occhiali per promuovere l’utilizzo di entrambe gli ausili visivi.

Il Report GIVE Program Smart, è anche un efficace strumento comunicativo per la restituzione della Valutazione Ottico Optometrica effettuata dal Professionista e favorisce un maggior coinvolgimento, comprensione e complicità da parte del Cliente nella scelta delle soluzioni più indicate nel suo specifico caso.

Lo speciale Report GIVE Program Smart contiene:

La percentuale
di efficacia o delle eventuali difficoltà delle 4 abilità visive
Il Kit GIVE Program più idoneo per ogni specifico caso con gli esercizi per il sostegno e il potenziamento delle abilità visive completi di materiale e istruzioni
I dati refrattivi completi riepilogati in pratiche tabelle
Le soluzioni personalizzate e dedicate per il benessere e l’efficacia visiva globale
(occhiali, Lac, integratori lacrimali e alimentari)
Le indicazioni sulle tipologie di geometrie
di lenti oftalmiche con calcolo del più opportuno canale di progressione
Il calcolo delle compensazioni prismatiche per riequilibrare le ampiezze fusionali in convergenza e divergenza
L’indicazione di quanto, quando e dove utilizzare le lac o gli occhiali per promuovere l’utilizzo di entrambe gli ausili visivi
L’indicazione dell’eventuale invio a professionisti per approfondimenti (oculisti, posturologi, gnatologi, osteopati, ecc..)

Per ottenere l’accesso all’acquisto dei Kit GIVE Program per il sostegno e il potenziamento delle abilità visive distribuiti da Centrostyle è necessario diventare “Ottico Optometrista Partner GIVE Program”.

GIVE Program Smart è…

Un programma professionale rivoluzionario di valutazione dell'efficacia delle abilità visive.

Un sistema automatico di individuazione dell'ausilio visivo ottimale per ogni specifica caratteristica condizione del sistema visivo.

Una nuova ed efficace modalità comunicativa con la Persona che viene coinvolta attivamente nelle strategie di sostegno al suo sistema visivo.

Un innovativo sistema di potenziamento e di sostegno del sistema visivo che, oltre all'indicazione dell'utilizzo di ausili visivi (LAC e/o occhiali) è in grado di suggerire integratori lacrimali e alimentari specifici e di fornire programmi personalizzati di potenziamento delle abilità visive meno efficaci.

I vantaggi di GIVEProgram Smart…

La possibilità di valutare le quattro abilità del sistema visivo in modo semplice e esaustivo, in tempi e modalità accessibili a ogni Ottico Optometrista.

Trasformare l'approccio al sistema visivo dalla concezione di "correzione del difetto" a quella di "gestione delle caratteristiche individuali" e, contemporaneamente, coinvolgere proattivamente la Persona nella scelta della strategia più adatta alle sue esigenze.

Poter indicare in modo veloce e automatico ausili visivi (LAC e/o lenti oftalmiche) con un'elevata personalizzazione ijn base alle caratteristiche delle abilità visive dlela Persona.

Collaborare con le figure professionali coinvolte nel benessere del sistema visivo e del benessere globale della Persona (oculisti, ortottisti, osteopati, posturologi, psicologi, gnatologi, fisioterapisti...) riconoscendo a ognuno il proprio ruolo professionale.

Vuoi ricevere la demo gratuita
del software GIVE Program Basic e GIVE Program Smart?