GIVE Smart

Cos'è GIVE Smart?

È un’innovativa procedura di Valutazione Ottica Optometrica.
È uno speciale software che elabora i risultati ottenuti durante la valutazione e calcola la percentuale di efficacia delle →Abilità Visive← .

GIVE Smart è anche...

…un’innovativa modalità di comunicazione tra Ottico Optometrista e Cliente.

GIVE Smart facilita il coinvolgimento del Cliente sia durante la valutazione, sia durante l’individuazione degli ausili visivi e delle strategie più adatte al proprio caso specifico.

In più, GIVE Smart...

Velocizza e semplifica il lavoro dell’Ottico Optometrista e, contemporaneamente, ne esalta la professionalità.

Contribuisce ad aumentare il volume di vendita di ausili visivi personalizzati, di lenti ad alta tecnologia e di tutti i prodotti o servizi proponibili alla clientela, compreso il visual training!

In cosa consiste la valutazione GIVE Smart?

La valutazione completa di GIVE Smart prevede due fasi, indipendenti tra loro e eseguibili nell’ordine che si preferisce.

La prima fase consiste in un’intervista preliminare e dura circa 10 minuti.
La seconda fase riguarda le prove Ottiche Optometriche e dura dai 15 ai 25 minuti.

Per effettuare la valutazione GIVE Smart, è possibile utilizzare indifferentemente sia il forottero sia l’occhialino di prova, a totale discrezione dell’Ottico Optometrista

Né l’una né l’altra sono obbligatorie: l’ottico optometrista può scegliere se eseguirle interamente o dedicare la sua attenzione solo a ciò che ritiene opportuno in quel momento, sia in base al tempo a disposizione che in base al tipo di Cliente che si trova davanti.
Il software effettua il calcolo dei coefficienti matematici abbinati ai risultati di ogni singola prova optometrica e tiene conto di ciò che è emerso dall’intervista preliminare qualsiasi sia il numero delle prove effettuate e delle domande somministrate.
Infine, tiene conto dei fattori di aggiustamento assegnati alle relazioni tra quei risultati, generando così un valore numerico che rappresenta la percentuale di efficacia di ogni singola abilità visiva.

Il Software GIVE Smart consente di effettuare la registrazione audio di tutta la valutazione o di parte di essa, di conservare il file audio e di riascoltarlo anche in seguito.

GIVE SMART - 1° FASE

La prima fase di valutazione GIVE Smart consiste in un’ “Intervista Preliminare” composta da 20 domande da rivolgere al Cliente.

Per esempio:
“lavora o studia al pc?”
“quante ore al giorno?” ecc…

Ad ogni risposta il software assegna un coefficiente che, sommato a tutti gli altri genera un dato che evidenzia l'”indice di discomfort percepito” dal soggetto espresso in una scala da 1 a 100.

GIVE SMART - 2° FASE

La seconda fase consiste nella somministrazione delle prove ottiche optometriche. Prevede:

7 prove ottiche optometriche
(nella versione GIVE Smart semplificata)
14 prove ottiche optometriche
(nella versione GIVE Smart completa).

Il numero di prove della seconda fase viene determinato e suggerito dal risultato dell’intervista preliminare ovvero dall’”Indice di discomfort percepito” al fine di indagare più o meno approfonditamente le possibili cause del “discomfort”.

Le prove ottiche optometriche del Programma GIVE Smart sono in parte inedite e brevettate e sono state sviluppate per ottenere molte informazioni pur con un contenuto numero di test.

Con la combinazione di 186.000 variabili ottenute dalla interpolazione dei risultati delle prove Ottiche Optometriche, il software individua e calcola automaticamente il livello di efficacia delle Abilità Visive.

Con il Report GIVE Smart, l’esito della valutazione Ottica Optometrica è finalmente comprensibile anche all’Utente!

Tutti i risultati della valutazione effettuata con GIVE Smart, vengono elaborati e resi disponibili nello speciale REPORT, i due versioni: una per il Cliente, una ad uso professionale.

Il primo REPORT di GIVE Smart viene generato automaticamente dal software al termine delle prove previste in PDF stampabile, completo e facilmente comprensibile anche per il Cliente che trova tutte le informazioni relative al livello di efficacia e/o le eventuali difficoltà delle 4 abilità visive e i suggerimenti per:

  • Il “KIT Di Visual Training GIVE per il sostegno e il potenziamento delle abilità visive” per ogni specifico caso
  • Gli integratori alimentari e lacrimali più idonei
  • Le indicazioni sulle tipologie di geometrie di lenti oftalmiche con calcolo del più opportuno canale di progressione
  • Le indicazioni sull’opportunità di approfondimenti posturali e/o oftalmologici
  • Il calcolo delle compensazioni prismatiche per riequilibrare le ampiezze fusionali in convergenza e divergenza
  • L’indicazione di quanto, quando e dove utilizzare le lac o gli occhiali per promuovere l’utilizzo di entrambe gli ausili visivi

Il secondo REPORTgenerato sempre i formato PDF stampabile – è per uso “professionale”, ovvero riporta l’elenco dei test effettuati e i relativi risultati, utili sia all’optometrista che agli eventuali altri Professionisti coinvolti (oculisti, posturologi, gnatologi, fisioterapisti, ecc…).

Quanto costa

Puoi consultare il listino al link qui sotto 

Come posso acquistare

Puoi compilare il modulo che trovi al link qui sotto o contattare GIVE PROGRAM via mail: info@giveprogram.it

GIVE Smart è…

Un programma professionale rivoluzionario di valutazione dell'efficacia delle abilità visive.

Un sistema automatico di individuazione dell'ausilio visivo ottimale per ogni specifica caratteristica condizione del sistema visivo.

Una nuova ed efficace modalità comunicativa con la Persona che viene coinvolta attivamente nelle strategie di sostegno al suo sistema visivo.

Un innovativo sistema di potenziamento e di sostegno del sistema visivo che, oltre all'indicazione dell'utilizzo di ausili visivi (LAC e/o occhiali) è in grado di suggerire integratori lacrimali e alimentari specifici e di fornire programmi personalizzati di potenziamento delle abilità visive meno efficaci.

Con GIVE Smart puoi…

Valutare le quattro abilità del sistema visivo in modo semplice e esaustivo, in tempi e modalità accessibili a ogni Ottico Optometrista.

Trasformare l'approccio al sistema visivo dalla concezione di "correzione del difetto" a quella di "gestione delle caratteristiche individuali" e, contemporaneamente, coinvolgere proattivamente la Persona nella scelta della strategia più adatta alle sue esigenze.

Indicare in modo veloce e automatico ausili visivi (LAC e/o lenti oftalmiche) con un'elevata personalizzazione ijn base alle caratteristiche delle abilità visive dlela Persona.

Collaborare con le figure professionali coinvolte nel benessere del sistema visivo e del benessere globale della Persona (oculisti, ortottisti, osteopati, posturologi, psicologi, gnatologi, fisioterapisti...) riconoscendo a ognuno il proprio ruolo professionale.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI
SUI PRODOTTI DI VISUAL TRAINING,
SUGLI STRUMENTI OPERATIVI
E SULLE PROPOSTE DI FORMAZIONE DI GIVE PROGRAM®?