GIVE Basic

Cos'è GIVE Basic?

È un software “leggero” che viene istallato insieme a Give Smart – il software più completo – ma che può essere utlizzato anche da solo, come strumento di valutazione delle È la procedura di base di orientamento per la scelta delle soluzioni visive più indicate in base alle caratteristiche delle →Abilità Visive← .

GIVE Basic

Promuove e facilita il coinvolgimento della Persona nella scelta dell’ausilio visivo più adatto e delle strategie più efficaci da adottare per raggiungere il benessere visivo.

Come funziona GIVE Basic?

GIVE Basic inizia con un’ “Intervista Preliminare” sulle abitudini visive della Persona e ai suoi disagi visivi. In base alle risposte, il software genera automaticamente il dato relativo all’”Indice di discomfort percepito”.

Successivamente, per ottenere le caratteristiche più indicate delle tipologie di ausili visivi e delle geometrie delle lenti oftalmiche, l’Ottico Optometrista verifica lo stato refrattivo utilizzando test ottici optometrici standard o la prescrizione del medico oculista o la correzione abituale.

Infine, invita il cliente ad un’autosservazione delle proprie caratteristiche e abitudini.

La procedura GIVE Basic dura circa 10 minuti.

L’Ottico Optometrista può decidere se utilizzare solo GIVE Basic o proporre di effettuare una valutazione più completa con GIVE Smart.

Al termine della procedura, il software GIVE Basic, genera automaticamente un report in PDF facilmente comprensibile nel quale l’Ottico Optometrista e il Cliente trovano: 

  • L’ordine di priorità delle abilità visive della Persona, risultato dall’utilizzo di GIVE Basic e che determinerà la scelta delle soluzioni più idonee per ogni singolo caso
  • Le soluzioni personalizzate e dedicate per il benessere e l’efficacia visiva globale (occhiali, Lac, integratori lacrimali e alimentari)
  • Il KIT di Visual Training GIVE più indicato per lo specifico caso
  • L’indicazione dell’eventuale invio a professionisti per approfondimenti

GIVE Basic è…

Un programma per suggerire le tipolgie di ausili visivi piu indicati in base all'ordine di priorità della abilità visive della Persona.

Un sistema automatico per indicare le geometrie più vantaggiose in base alle caratteristiche refrattive e all'ordine di priorità della abilità visive.

Una nuova ed efficace modalità comunicativa con il Cliente che viene coinvolto attivamente nelle strategie di sostegno al suo sistema visivo

Un supporto per la scelta e l'indicazione di kit di potenziamento delle abilità visive, di integratori lacrimali e alimentari sulla base delle caratteristiche della Persona.

Con GIVE Basic è facile…

Coinvolgere attivamente la Persona nella scelta della strategia più vantaggiosa.

Suggerire ausili visivi (LAC e/o lenti) ad alta tecnologia e personalizzati in base alle caratteristiche del sistema visivo della Persona, in modo veloce e automatico.

Coadiuvare l'Ottico Optometrista nella proposta di soluzioni complementari all'ausilio visivo (integratori alimentari, integratori lacrimali, kit di potenziamento della abilità visive) per il raggiungimento del benessere visivo.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI
SUI PRODOTTI DI VISUAL TRAINING,
SUGLI STRUMENTI OPERATIVI
E SULLE PROPOSTE DI FORMAZIONE DI GIVE PROGRAM®?